Prezzo: € 240.000

Appartamento Il Cielo in una stanza

Appartamento in centro storico a Cortona con terrazza panoramica

Camere da letto 1 Bagni 1 Ref.N.: AI002020

Un appartamento perfetto per vivere Cortona nel cuore del centro storico

All'ultimo piano di un antico palazzo, in pieno centro storico, si colloca questo nido delizioso di 50 mq con terrazza e vista sui tetti.

Cuore della casa, una bella sala living con caminetto ed angolo cottura dove trova spazio un bel tavolo per mangiare. 

Pavimenti in cotto e travi in legno a vista rendono calda l'atmosfera che diventa magica grazie all'affaccio sull'ampio ed esclusivo terrazzo.

 

La camera da letto, spaziosa e confortevole ci permette di guardare le stelle grazie al lucernario che porta la luce naturale, facendoci sognare ripensando alla famosa canzone di Gino Paoli, Il cielo in una stanza.

Appena ristrutturato, dotato di pompa di calore ed aria condizionata è pronto per essere vissuto.

 

Questo immobile è perfetto per una giovane coppia o come investimento per le sue caratteristiche uniche in uno dei luoghi più belli della Valdichiana.

Situata a circa 20 km dal Lago Trasimeno, da Cortona si possono facilmente raggiungere le principali città d'arte di Siena e Arezzo che distano solo 40 minuti di macchina, le famose città del formaggio Pecorino e del vino come Pienza e Montepulciano e due diversi bagni termali, quelli di Chianchiano Terme o Rapolano.

La trama del famoso libro e poi film Under the Tuscan Sun di Frances Mayes è ambientato proprio a Cortona dove si trova anche la casa della scrittrice. 

Un appartamento a Cortona è l'ideale come base per vivere la Toscana respirando la bellezza dei luoghi e vivendo appieno il territorio.

ESTERNI
Piscina: 
no
Parcheggio: 
no
Garage: 
no
INTERNI
Mq: 
50
Camere da letto: 
1
Bagni: 
1
Terrazze: 
1