Consulenza & assistenza

L'Agenzia immobiliare del dott. Paolo Alunno, titolare per oltre 20 anni di un'impresa di costruzioni, si occupa tuttora di consulenza e assistenza nel campo delle ristrutturazioni edili, e di particolari decorazioni pittoriche murali, che vengono affidate alla decoratrice Silena Gallorini, titolare della ditta DecorArt.

Silena Gallorini, titolare della ditta "DecorArt", vive ormai da diversi anni a Cortona, importante città etrusco-medioevale dell’Italia centrale in provincia di Arezzo ed è qui che dopo anni di studi dedicati alla pittura è giunta alla pratica della decorazione pittorica murale grazie all’incontro ed alla collaborazione con uno dei più noti pittori cortonesi, discepolo e testimone vivente dell’antica scuola dei pittori decoratori cortonesi.

Da quel momento la decorazione è diventata per lei una vera e propria ragione di vita, un modo per far rivivere ed impreziosire indistintamente ogni ambiente.

Il tessuto della sua ispirazione decorativa sembra provenire dall’ambiente stesso in cui l’opera dovrà essere realizzata. L’antica pratica di composizione dei colori, complice di far rivivere sensazioni e ricordi legati al passato, ammorbidisce e accompagna in modo soave i decisi tratti delle linee pittoriche che caratterizzano la grande padronanza tecnica dell’artista.

Silena è considerata attualmente dalla critica l’ultima erede della storica scuola di decorazione pittorica cortonese.

DecorArt-paint.com