Prezzo: € 280.000

La casa degli archi

Casale sulle colline di Cortona

Canere da letto 2 Bagni 2 Ref.N.: AI003

 

Sulle colline di Cortona, a pochi minuti dal centro storico, proponiamo questa deliziosa casa indipendente di 138 mq con giardino e terreno.

L’abitazione, libera su tutti e quattro i lati, si sviluppa su due piani. 

Ad accoglierci all’ingresso, illuminato dalle grandi finestre che fanno penetrare le luce naturale, un doppio salone con 4 archi ed il caminetto. Sempre al piano terra, una cucina ed una camera da adibire a tinello o studio, un bagno e l’accesso al comodo garage.

Salendo la scala in marmo bianco, con passamani in legno, arriviamo al secondo piano dove sono presenti 2 ampie camere da letto con travi a vista, pavimenti in cotto ed un bagno con doccia.

L’immobile è circondato da un terreno di 8.000 mq, in cui si trovano a dimora alberi, siepi, piante aromatiche ed un oliveto di circa 40 piante. Dinanzi alla casa un giardino con tavolo in pietra attorno al quale trascorrere le sere d’estate.

Pozzo di proprietà censito di 55 mt di profondità. Impianto elettrico nuovo, riscaldamento a gasolio. E’ presente un locale tecnico per la  caldaia dove poter allestire un impianto a legna/pellet ed impianto solare.

Per questa proprietà è’ inoltre possibile un ampliamento del 40%, con possibilità di realizzare una piscina, con progetto già inviato.

Bellissimi affacci sulla vallata, grazie alle ampie finestre. 

Per le sue caratteristiche la struttura si presta a diverse soluzioni, dalla residenza privata a contatto con la natura, alla casa di vacanza nelle immediate vicinanze da Cortona facilmente raggiungibile anche a piedi.

 

ESTERNI
Giardino: 
si
Mq Giardino: 
8000
Piscina: 
no
Oliveto: 
si
Parcheggio: 
si
Garage: 
si
INTERNI
Mq: 
138
Camere da letto: 
2
Bagni: 
2
Cantina: 
si